Reduced price! PROFUMO T. POUDRE DE RIZ 75ML Visualizza ingrandito

PROFUMO T. POUDRE DE RIZ 75ML

907906642

Il profumo per lingerie si può utilizzare sulla biancheria intima,cuscini, federe, lenzuola, tendaggi.  

Maggiori dettagli

1 Articolo

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

8,72 €

-20%

10,90 €

Farmacia Mambrini

Ulteriori informazioni

I profumi

Il profumo nasce nell’antichità, sia gli Egiziani sia i Greci bruciavano delle essenze aromatiche ( balsami, piante e resine) in onore delle divinità. La parola profumo è d’altronde nata da questa pratica : dal latino « pro fumum », attraverso il fumo.

Se queste virtù restano perlopiù sacre e medicali, Cleopatra utilizza i balsami o i bagni profumati e cosi facendo fa entrare i profumi nel rito della bellezza e dell’igiene femminile.

Privilegio lussuoso di re e regine, il profumo si sviluppa con l’importazione di spezie e aromi che arrivano dall’oriente e si portano con pomanders, sfere riempite d’ambra, muschio e vegetali.

Le regine e le cortigiane si appassionano per il profumo, il centro dei profumieri si sposta dall’Italia verso Grasse.

E’ dunque a Grasse, in Provenza, que Mathilde M. ha scelto di lavorare in stretta collaborazione con un naso per creare delle fragranze inedite, delicate e preziose, le une più che le altre.

Mathilde M. infonde la sua personalità e fa sposare le note e le essenze alla ricerca di un accordo unico, per una sensazione profumata particolare.

Le note si combinano, si cognugano e si accordano per dare la nascita a dei profumi armoniosi, scie poudré, con leggere impronte di nostaligie, dove l’eleganza è evidente