Reduced price! PROFUMO T. VOLTIGE 75ML Visualizza ingrandito

PROFUMO T. VOLTIGE 75ML

907906743

profumo spray per lingerie e tessuti

Maggiori dettagli

3 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

8,64 €

-20%

10,80 €

Farmacia Mambrini

Ulteriori informazioni

I profumi

Il profumo nasce nell’antichità, sia gli Egiziani sia i Greci bruciavano delle essenze aromatiche ( balsami, piante e resine) in onore delle divinità. La parola profumo è d’altronde nata da questa pratica : dal latino « pro fumum », attraverso il fumo.

Se queste virtù restano perlopiù sacre e medicali, Cleopatra utilizza i balsami o i bagni profumati e cosi facendo fa entrare i profumi nel rito della bellezza e dell’igiene femminile.

Privilegio lussuoso di re e regine, il profumo si sviluppa con l’importazione di spezie e aromi che arrivano dall’oriente e si portano con pomanders, sfere riempite d’ambra, muschio e vegetali.

Le regine e le cortigiane si appassionano per il profumo, il centro dei profumieri si sposta dall’Italia verso Grasse.

E’ dunque a Grasse, in Provenza, que Mathilde M. ha scelto di lavorare in stretta collaborazione con un naso per creare delle fragranze inedite, delicate e preziose, le une più che le altre.

Mathilde M. infonde la sua personalità e fa sposare le note e le essenze alla ricerca di un accordo unico, per una sensazione profumata particolare.

Le note si combinano, si cognugano e si accordano per dare la nascita a dei profumi armoniosi, scie poudré, con leggere impronte di nostaligie, dove l’eleganza è evidente