SORBICLIS CLISTERE Visualizza ingrandito

SORBICLIS CLISTERE

011825015

AD CLISTERE 120 ML



Stitichezza.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

4,40 €

Farmacia Mambrini

Ulteriori informazioni

DENOMINAZIONE

SORBICLIS

PRINCIPI ATTIVI

Sorbiclis adulti 100 ml contengono:

Sorbitolo al 70% non cristallizzabileg30,000
Dioctilsodiosulfosuccinatog0,200

  Sorbiclis pediatrico 100 ml contengono:

Sorbitolo al 70% non cristallizzabileg10,000
Dioctilsodiosulfosuccinatog0,008

ECCIPIENTI

Sorbiclis adulti Metile p-idrossibenzoato sodico; Acqua depurata. Sorbiclis pediatrico Metile p-idrossibenzoato sodico; Acqua depurata.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Stitichezza.

CONTROINDICAZIONI/EFFET TI INDESIDERATI

Ipersensibilità verso i componenti del prodotto. Affezioni ano-rettali con lesioni della mucosa. Ostruzione meccanica delle vie biliari. Insufficienza epatica. Calcolosi biliare.

POSOLOGIA

Tutto il contenuto del flacone per un clistere. Modalità di apertura del flacone: premere a fondo il copricannula in modo da forare la membrana del sigillo. Non superare la dose consigliata.

CONSERVAZIONE

Nessuna.

AVVERTENZE

L'uso continuativo dei lassativi può provocare assuefazione o danno di diverso tipo. Non usare per trattamenti protratti. Dopo breve periodo di trattamento senza risultati apprezzabili consultare il medico. Se la costipazione e' ostinata consultare il medico. Tenere il medicinale fuori dalla portata dei bambini. Non usare lassativi se sono presenti dolori addominali, nausea e vomito.

INTERAZIONI

Questo prodotto non va usato insieme a paraffina liquida, ad altri medicamenti ed a olio minerale o lassativi che lo contengono.

EFFETTI INDESIDERATI

Il prodotto e' ben tollerato. Non sono stati segnalati fenomeni di intolleranza ne' di fastidio all'applicazione. Solo nei bambini, occasionalmente, può riscontrarsi transitoria incontinenza con espulsione rapida dell'inoculo. Nel caso insorgessero effetti indesiderati non descritti nel presente foglio illustrativo rivolgersi al medico o al farmacista.

SOVRADOSAGGIO

Non sono stati mai segnalati casi di sovradosaggio.

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Usare solo in caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.