DERMOCORTAL Visualizza ingrandito

DERMOCORTAL

025774011

5 MG/G CREMATUBO 20 G



Punture d’insetti, pruriti o ustioni circoscritte, eczemi.

Maggiori dettagli

2 Articoli

Attenzione: Ultimi articoli in magazzino!

9,90 €

Farmacia Mambrini

Ulteriori informazioni

DENOMINAZIONE

DERMOCORTAL

PRINCIPI ATTIVI

100 g di crema contengono: idrocortisone 0,5 g. Per l’elenco completo degli eccipienti, vedere paragrafo 6.1.

ECCIPIENTI

Palmito stearato di glicerolo e di polietilenglicole, gliceridi isostearici poliglicolisati, glicerilmonostearato, fenossietanolo, metil–p–idrossibenzoato, propile p–idrossibenzoato, isostearato di isostearile, paraffina liquida, essenza profumata, acqua depurata.

INDICAZIONI TERAPEUTICHE

Punture d’insetti, pruriti o ustioni circoscritte, eczemi.

CONTROINDICAZIONI/EFFET TI INDESIDERATI

Ipersensibilità individuale accertata verso l’idrocortisone. L’uso dell’idrocortisone è controindicato nel corso di affezioni virali, batteriche e fungine.

POSOLOGIA

Spalmare la crema sull’area colpita in strato sottile 2–3 volte al giorno, frizionando leggermente. In caso di mancata risposta alla terapia è opportuno rivolgersi al medico.

CONSERVAZIONE

Nessuna.

AVVERTENZE

La crema non trova impiego oftalmologico, né va applicata nelle zone perioculari. Da non usare nel prurito vulvare, se associato a perdite vaginali. L’uso, specie se prolungato, dei prodotti per uso topico può dare origine a fenomeni di irritazione o sensibilizzazione. In tal caso è necessario interrompere il trattamento e consultare il medico al fine di stabilire una terapia idonea. Nei bambini al di sotto dei 2 anni di età il prodotto va somministrato nei casi di effettiva necessità e sotto il diretto controllo del medico. Evitare le applicazioni prolungate soprattutto su ampie superfici.

INTERAZIONI

Non sono note interazioni medicamentose con altri farmaci.

EFFETTI INDESIDERATI

Non sono stati segnalati effetti collaterali con l’uso di preparati topici a base di idrocortisone al 0,5%.

SOVRADOSAGGIO

Non esistono problemi di sovradosaggio salvo quando indicato nel capitolo "Avvertenze speciali e precauzioni d’impiego".

GRAVIDANZA ED ALLATTAMENTO

Nelle donne in stato di gravidanza il prodotto va somministrato nel caso di effettiva necessità, sotto il diretto controllo del medico.